Azienda
PDF Stampa

La BICOMET S.P.A.

nasce nel 1983 come azienda attiva nel settore della lavorazione e commercializzazione di rottami ferrosi e non ferrosi per acciaieria e fonderia. Nel tempo si sono aggiunte altre attività di prestazioni di servizi nel settore siderurgico e la commercializzazione di laminati e di prodotti siderurgici di seconda scelta.

La nostra società acquista rottami sia in Italia che all'estero e, grazie alla logistica di cui disponiamo siamo in grado di soddisfare le esigenze delle principali aziende siderurgiche nazionali ed internazionali, con la possibilità di ricevere o spedire qualsiasi quantitativo in ogni parte del mondo.

Siamo specializzati nella raccolta, cernita e lavorazione del rottame ferroso e non ferroso. A tal scopo disponiamo di due magazzini autorizzati ubicati a San Zeno Naviglio (Bs) e a Piombino (Li), entrambi dotati di tutti i mezzi e le attrezzature specifiche per il trattamento, per il recupero e per lo stoccaggio delle materie prime secondarie. Siamo muniti di carriponte con ragno o elettromagnete, di presso cesoia e di raccordo ferroviario presso il magazzino di S. Zeno Naviglio (BS), oltre che  di semoventi, camion ribaltabili, motrici scarrabili e cassoni per servizio container.

Con il nostro personale qualificato siamo in grado di effettuare operazioni di demolizione di vario genere (vagoni ferroviari, demolizioni industriali ecc..), sia a mezzo cesoia mobile che a mezzo ossitaglio.

La nostra struttura organizzativa è sempre a disposizione per collaborare con i clienti e fornitori, valorizzando ed individuando al meglio la qualità e la destinazione finale dei loro materiali.