Corporate

Scopri i valori che guidano da sempre il nostro gruppo

Trasparenza, responsabilità sociale e attenzione verso i dipendenti, i clienti e i fornitori sono valori essenziali per Bicomet SpA, che da sempre opera nel rispetto di principi etici condivisi per favorire un ambiente di lavoro sicuro e di alta qualità, per instaurare relazioni solide e oneste con collaboratori e committenti e per mantenere un’identità aziendale seria, professionale e altamente affidabile.

Svolgiamo le nostre attività nel pieno rispetto delle normative, facendo dell’integrità e della correttezza un caposaldo imprescindibile per la continuità e lo sviluppo della nostra azienda.

Etica

Il nostro codice etico

Il codice etico di Bicomet SpA prevede che qualsiasi attività sia svolta nel totale rispetto della Legge, con onestà, buona fede e integrità, in un quadro di concorrenza leale e nel rispetto degli interessi legittimi di clienti, fornitori, dipendenti, azionisti e partner. Chiunque lavori o collabori con Bicomet SpA è rigidamente tenuto a osservare le norme del Codice in relazione alle proprie funzioni e responsabilità.

Scarica il nostro codice etico

D. Lgs. 231/2001

Un impegno concreto

Bicomet SpA ha scelto di operare anche secondo quanto previsto dal D. Lgs. 231/2001, la normativa di riferimento per la responsabilità verso reati di tipo amministrativo. Oltre alla totale adesione al nostro Codice Etico, quindi, chiunque operi alle dipendenze o per conto di Bicomet SpA è tenuto a rispettare le norme di comportamento previste dal nostro Modello in termini di osservanza delle Legge, di onestà, trasparenza e concorrenza leale.

Scarica il modello organizzativo

Whistleblowing

Procedura per segnalazioni Whistleblowing

In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 4 co. 1 del D.L.gs. 24/2023 attuativo della Direttiva (UE) 2019/1937 relativa alla normativa Whistleblowing, Bicomet S.p.A. ha implementato un canale interno di Segnalazione il quale, garantendo la riservatezza dell’identità del segnalante nonché del contenuto della segnalazione, oltreché della documentazione eventualmente allegata alla medesima, permette a dipendenti, collaboratori, consulenti e altre categorie di soggetti individuati all’art. 2 del D.Lgs. 24/2023 di segnalare illeciti appresi in virtù dei rapporti di lavoro/collaborazione.

La segnalazione può avvenire secondo le seguenti modalità previste dalla Procedura di Segnalazione Whistleblowing.

– Tramite il canale informatico preferenziale della piattaforma web “WHISTLEBLOWING 4 YOU”  clicca qui:

ACCEDI PIATTAFORMA SEGNALAZIONE

 – Tramite posta ordinaria all’indirizzo: “Bicomet S.p.A., Via Industriale, 79/79A – 25010 San Zeno Naviglio BS), all’attenzione dell’Organismo di Vigilanza”, scarica qui il modulo.

MODULO PER LA SEGNALAZIONE DI CONDOTTE ILLECITE

– Tramite canale orale, richiedendo un incontro, a mezzo piattaforma web, all’Organismo di Vigilanza, Soggetto incaricato della gestione delle segnalazioni.